fbpx

 

RICERCA E SVILUPPO

Il fiore all’occhiello di Plus Biomedicals è il dipartimento di Ricerca & Sviluppo dove nascono tutti i nostri progetti. Composto da un team di giovani e talentuosi ingegneri biomedicali, il dipartimento R&D si occupa sia consulenze esterne che di ricerca e realizzazione interna.
 

PROGETTAZIONE E MODELLAZIONE 3D
CON ANALISI FEA

Progettiamo e modelliamo con software 3D qualsiasi tipo di geometria per poter rendere reale il vostro progetto. Inoltre, realizziamo anche studi con software di simulazione e analisi FEA su componenti o prodotti già progettati per validarne le funzionalità e, tramite analisi di reverse engineering, anche su componenti o prodotti già esistenti per migliorarne le caratteristiche.

CARATTERIZZAZIONE MECCANICA
DI MATERIALI

Studiamo i materiali migliori e più adatti per la realizzazione della vostra idea grazie anche alla nostra strumentazione interna che ci permette di effettuare lo studio della resistenza meccanica di trazione e compressione degli stessi e, quindi, una migliore valutazione delle capacità prestazionali.

PROTOTIPI
QUALITATIVI E FUNZIONALI

Grazie alle nostre stampanti 3D con tecnologia FDM e SLA siamo in grado di realizzare prototipi rapidi dei vostri progetti per valutarne a pieno l’effettiva funzionalità e migliorarne le caratteristiche. Siamo, inoltre, in grado di seguire anche gli aspetti di industrializzazione successivi a questa fase.