fbpx

 

RICERCA E SVILUPPO

Il fiore all’occhiello di Plus Biomedicals è il dipartimento di Ricerca & Sviluppo dove nascono tutti i nostri progetti. Composto da un team di giovani e talentuosi ingegneri biomedicali, il dipartimento R&D si occupa sia di consulenze esterne che di ricerca e realizzazione interna.
 

CONSULENZE ESTERNE
Il nostro team offre servizi di consulenza a 360°: analizziamo l’idea del cliente e mettiamo a disposizione la nostra esperienza e la nostra competenza per dare vita e forma alla proposta iniziale.

In questo processo si inserisce il lavoro di ricerca e sviluppo che passa attraverso le tappe fondamentali di valutazione del progetto, studio di fattibilità, ricerca, progettazione e prototipazione.


 
RICERCA INTERNA
In collaborazione con Ospedali, RSA, Personale Medico e Associazioni partiamo dallo studio del bisogno del paziente per arrivare alla realizzazione del prodotto finito.

In sede d’incontro ci vengono raccontate le necessità di chi opera in prima linea con la sfera della disabilità, della malattia o della terza età ed insieme formuliamo la soluzione che semplifichi o migliori la qualità della vita dell'assistito e l'operatività di chi fornisce la cura occupandoci anche della successiva produzione e commercializzazione del prodotto.
 




DIRECT
ENGINEERING

dalla VALUTAZIONE DEL PROGETTO alla
PROTOTIPAZIONE, in senso orario




REVERSE
ENGINEERING

dalla VALUTAZIONE DEL PRODOTTO allo
STUDIO DI FATTIBILITÀ, in senso antiorario




DIRECT ENGINEERING

dalla VALUTAZIONE DEL PROGETTO alla
PROTOTIPAZIONE, in senso orario




REVERSE ENGINEERING

dalla VALUTAZIONE DEL PRODOTTO allo
STUDIO DI FATTIBILITÀ, in senso antiorario