Uno dei prodotti di cui il reparto R&D va più fiero è Cwash®, l’innovativo dispositivo automatizzato per l’igiene orale che non necessita né di acqua né di dentifricio.
Cwash® è un prodotto brevettato, il cui minuzioso lavoro di Ricerca e Sviluppo è durato più di due anni. Ha permesso di proporre al mercato un prodotto che fosse efficace e smart allo stesso tempo.
Oltre allo sviluppo della parte elettronica e dell’app dedicata alla modifica dei parametri del trattamento e per il monitoraggio delle statistiche, gli sforzi maggiori del nostro team si sono concentrati sulla vera innovazione del prodotto stesso: il bite.
Realizzato con un compound biomedicale studiato ad hoc e composto da polimero, mentolo e xilitolo. Il bite di Cwash®, combinato alle micro oscillazioni del device, attiva il rilascio graduale di mentolo e xilitolo consentendo di pulire l’intera arcata dentale contemporaneamente in soli 30 secondi.
L’efficacia di Cwash® come dispositivo per l’igiene orale complementare all’igiene tradizionale è già stata validata prima dell’immissione sul mercato. Ora sono in corso, con il supporto di diversi dentisti e igienisti dentali italiani, una serie di trial clinici. Hanno lo scopo di determinare in che modo Cwash® possa essere considerato un totale sostituto dello spazzolino tradizionale o elettrico.
Oggi abbiamo l’orgoglio e il piacere di condividere i primi risultati di questi test che si riferiscono a uno studio effettuato sull’indice di placca. Nelle prossime settimane, renderemo pubblici anche gli altri test effettuati da altri centri dentistici.