In occasione della nostra partecipazione alla 22° edizione di Exposanità, la mostra internazionale al servizio della sanità e dell’assistenza, che si è tenuta a BolognaFiere dal 11 al 13 maggio, abbiamo organizzato una tavola rotonda, dedicata a Cwash®, dal titolo: “Igiene orale durante la degenza: definizione dei protocolli ed utilizzo del device Cwash®”.
Durante la tavola rotonda, sono intervenuti vari esperti del settore:
- Dott. Simone Mora, CEO di Plus Biomedicals, ha presentato il device Cwash®: la genesi del prodotto e le sue funzionalità. Cwash® è l’innovativo device automatizzato per l’igiene orale che non necessità dell’utilizzo di acqua e dentifricio, grazie al bite realizzato con un polimero a rilascio graduale di xilitolo e mentolo, due additivi scelti per le loro proprietà antibatteriche e la sensazione di freschezza;
- Dr. Stelvio Di Feo, igienista dentale, ha parlato, in relazione a trial da lui effettuati, dell’efficacia di Cwash® nella rimozione della placca. Questi trial sono stati effettuati su un campione rappresentativo di persone, 10 tra uomini e donne, i quali hanno utilizzato Cwash® come complemento alla loro igiene orale per un totale di 90 giorni, andando ad effettuare periodici controlli.
- Dott. Giacomo Mantelli, presidente di Fondazione Brescia Solidale, ha parlato dell’efficacia di Cwash® utilizzato durante la degenza in RSA. Il dispositivo è stato utilizzato su un campione di pazienti, prevalentemente donne, residenti in RSA, alcune non autosufficienti ed altre affette da demenza. In questa valutazione Cwash® è stato utilizzato come principale metodo per la cura dell’igiene orale dei pazienti, in sostituzione ai dispositivi attualmente utilizzati in struttura.
Inoltre, per quanto riguarda l’igiene orale durante le degenze, sia brevi che lunghe, si è parlato di come Cwash® possa in molte situazioni rappresentare un valido supporto ed agevolare il lavoro del personale medico-sanitario, soprattutto nel caso di pazienti con particolari problematiche o non autosufficienti.
Per poter ricevere e visionare a titolo gratuito gli atti completi del convegno, potete scrivere a info@cwash-dental.com